Death Park 2 – Soluzione Completa

CASA

Andare nella stanza dei genitori e inserire 121189 nella cassaforte, prendere il revolver, toccare il palloncino rosso per passare nel mondo dei sogni (attenzione non si possono portare armi nel l’altra dimensione, tranne una in particolare che vedremo più avanti proseguendo con la storia), entrare nella stanza della sorella Lily Roberts dalla porta secondaria e aprire il chiavistello della porta principale. Ecco la prima comparsa di IT il clown che entrerà in possesso della mente della ragazza e che della quale dovremo salvare. Durante l’esplorazione e’ possibile trovare indizi sulla trama, armi, munizioni ecc.. con la macchina da scrivere è possibile salvare il gioco.
Tornare nella mondo reale e scendere al piano terra passando per la stanza di Lily, uscire dalla casa ma sara’  bloccata per cui occorrerà recuperare la chiave di riserva dall’ufficio del padre, in cucina prendere torcia, andare nel seminterrato ma la porta sarà chiusa, passare nell’altra dimensione cliccando sul palloncino nel la hall e riprovare.
Prendere chiave esagonale, uscire dall’altra parte e usare la chiave per sbloccare un passaggio alternativo, nella stanza del padre risolvere il puzzle si ottiene 3845 (le cifre potrebbero variare) passare nell’altro mondo inserire il codice e prendere chiave principale della casa.
Tornare indietro, comparirà il clown, cliccate sui palloncini finché non trovate la via d’uscita, arrivati nel mondo reale uscire dalla casa dalla porta principale

CITTA’

Nella citta’ di Farland dirigersi verso la macchina della polizia e prendere la mappa, le munizioni per fucile, per fucile a pompa e per la pistola, mazza da baseball, a discrezione del giocatore spetta l’esplorazione della città per recuperare altri oggetti utili, suggeriamo di farlo per ottenere il kit di aiuto in prossimità delle automobili e all’ingresso delle case oltre a sbloccare determinati obiettivi, gli oggetti si illuminano.
Con tre quattro colpi di mazza è possibile stendere i mostri che vagano per la città ma non sono eliminabili definitivamente, prestò si rialzeranno se vi allontanate dal luogo. Dirigersi all’ospedale del quale all’ingresso si troverà una mitragliatrice, dietro al camion dei pompieri prendere la manichetta antincendio (tubo dei pompieri)

OSPEDALE

Ispezionare la reception, l’ultima stanza del corridoio in fondo a sinistra trovate la chiave per le scale di ricambio.
Al primo piano percorrere il lungo corridoio, aprire la porta a destra e proseguire, si troverà la stanza 217 l’ufficio del primario ma risulterà bloccata.
Raggiungerlo tramite il mondo dei sogni, fuggire dal pagliaccio. Per poter trovare la via d’uscita occorre osservare i cartelli di uscita verdi che possono indicare la porta nel quale entrare, possono mostrare il numero degli angoli delle forme geometriche, il numero di giorni di un mese o la posizione di un pianeta nel sistema solare, oppure il numero di volte che si ripete una determinata lettera all’interno in una parola (esempio endocrinology=2n), per il suggerimento “una bugia” selezionare “l’uscita non è vicina”.
Nella stanza del primario prendere chiave del cimitero e uscire dall’ospedale.

CIMITERO

Entrare nel cimitero dalla porta secondaria, trovare la tomba di Brian Patterson (attenzione il nome varia in modo casuale) situato nell’area destra alla chiesa cliccare la tomba e passare nel mondo rosso, molte tombe riportano l’anno in cui stiamo vivendo ovvero 1991 com’è verrà confermato più avanti.
Dalle tombe prendere rubino (l’anziano cammina in previsione della morte), smeraldo (l’unicorno ferito è esausto), Ambra (schizzi sparpagliati intervallati di cadaveri), zaffiro (gli alberi sofferenti rinascono nella conoscenza).
Dirigersi nella chiesetta e mettere nel cerchio a spirale l’ambra, nella clessidra il rubino, nell’arcobaleno lo smeraldo nel foglio scritto lo zaffiro, aprire la porta e passare nel mondo reale.
Nello stanzino prendere fucile a pompa e pala, scavare nella tomba e prendere chiave per il cassaforte del primario.

RITORNO IN OSPEDALE

Tornare in ospedale nella stanza del primario e aprire la cassaforte
Prendere chiave magnetica e pistola a iniezione, con l’ascensore di servizio scendere alla piano 0.
Nella stanza utile premere il pulsante rosso e premere le scatole secondo l’ordine in cui si illuminano le spie dei tubi facendo attenzione che quest’ultimi sono aggrovigliati per cui trovare la corretta destinazione.
Far scattare l’allarme antincendio ed entrare nella camera di congelamento e prendere dose del farmaco HZ-3 che verrà combinato con la pistola a iniezione, tornare a casa e iniettare il farmaco alla sorella Lily.

VERSO IL PARCO DELLA MORTE

Dirigersi verso il parco della morte, la strada verrà sbloccata dal camion dei pompieri, all’ingresso del parco prendere le forbici per il metallo e seguire il palloncino, per spegnere l’incendio collegare il tubo all’idrante e nel pannello dei comandi del camion premere il secondo e terzo pulsante per far innalzare la pressione, seguire il palloncino che vi porterà dritto alle fognature.

FOGNATURA

Nelle fognature prendere la mappa, passare nell’altro mondo, sbloccare le porte sbarrate facendo ruotare le valvole rosse presenti nei corridoi.
Superare il serbatoio dell’acqua tenendo alzata la valvola, rapidamente premere il pulsante centro, il pulsante destro e abbassare la valvola poi di nuova pulsante centro, passare nel mondo reale. Per sbloccare la porta della fognatura in modalità fantasma occorre osservare la data che appare nello schermo nel formato mese/giorno/anno, andare a vedere nel calendario quale giorno della settimana corrisponde, infine confrontarlo con il foglio contenente i codici della settimana corrente con assegnato una specifica lettera dell’alfabeto, la lettera va tracciato nell’apparecchio, per esempio, nel caso di 8/21/91 nel calendario corrisponde a mercoledì sul foglio corrisponde alla lettera “O” quindi il codice sarà 32147896.
Nelle altre modalità per aprire la porta della base militare seguire le istruzioni riportate nel foglietto appeso, per esempio “premere 3, due passi a sinistra, premere, due passi giu, premere, passo a destra premere, passo su, premere”, si traduce con 31785, tra gli altri possibili codici piu presenti nel gioco vi sono 79314 – 96314.

BASE MILITARE

Andare dritti nel corridoio finché non apparirà un mostro enorme da sconfiggere, proseguire fino a trovarvi nell’atrio nel quale l’unica porta accessibile è la stanza B, cliccare sul quadro a muro trascinare i quattro bottoni in modo da aprire la stanza A e il blocco C, per aprire le stanze occorre posizionare i tasti tutti alla stessa altezza tenendo conto che risulta rimovibile solo il pulsante illuminato dalla radiazione per cui suggeriamo di iniziare dall’ultimo.
Nella stanza A prendere kit medico, nel blocco C prendere il modulo di sblocco del cancello del parco e fucile multidimensionale, proseguire avanti e leggere l’indizio riguardo al progetto Dome-12.
Nel prossimo corridoio per trovare il codice a tre cifre della porta della base militare occorre risolvere tre equazioni trascritti nella finestra a destra, risolto il problema sbloccare la porta e prendere le tre batterie, salire le scale girare la valvola per tornare in città.
Posizionare le due batterie nelle due torri protettive della città

PARCO DELLA MORTE

Prendere il biglietto per l’attrazione del treno, suggeriamo di non attivare le torre cosicché si possa ottenere i quattro finali previsti. Solo in seguito inserite l’ultima batteria nella torre del parco per sbloccare gli altari quattro finali oltre a impedire ai nuovi mostri di accedere al mondo reale.
Usare il biglietto per far partire il treno che vi libererà un passaggio segreto, seguire la rotaia, prendere gli ingranaggi e passare nel mondo rosso.
Per salvare Lily dall’arrivo del treno sbrigarsi a inserire gli ingranaggi nel pannello nel modo seguente agli estremi i due piu grandi, il medio in basso al centro, il piccolo in alto al centro e i due piu piccolini negli spazi rimanenti e infine abbassare la leva.
Dopodiché vi attende l’ultima sfida con il pagliaccio gigante con tra i seguenti otto possibili finali:

– buon finale: torri attivate, Charlie e Lily vivi, città salva
– finale medio 1: torri non attivate, Charlie e Lily vivi, fermata l’invasione dei mostri in città
– finale medio 2: torri attivate, Charlie vive e Lily muore, città salva
– finale medio 3: torri attivate, Charlie muore e Lily vive, città salva
– brutto finale 1: torri non attivate, Charlie vive ma ucciso dopo dai mostri e Lily muore, città invasa
– brutto finale 2: torri non attivate, Charlie muore e Lily vive ma uccisa dopo dai mostri, città invasa
– brutto finale 3: torri attivate, Charlie e Lily muoiono, Clown e città distrutti dai militari
– brutto finale 4: torri non attivate, Charlie e Lily muoiono, guerra tra Clown e mostri contro i militari

 

Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eg.deathpark2&hl=it&gl=US

3 Risposte a “Death Park 2 – Soluzione Completa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.