Escape Impossible Revenge – Soluzione Completa

Cliccare sul cassetto delle lettere e annotarsi le cifre sulle pareti scritte in numero romano 247.

Andare nel retro della casa e raccogliere per terra il piccone e la lettera.

Sulla lettera è riportata la posizione di una chiave che si trova nel cassetto delle lettere, con il piccone romperlo per avere la chiave e la cartuccia.

Aprire la porta secondaria e giù per le scale prendere la lametta, proseguire fino ad arrivare in una stanza vuota. per terra prendere le tenaglie.

Nell’altra parte della stanza raccogliere il refrigerante, con le tenaglie rompere le catene che tengono la scala attaccata al muro e prendere la scala, inserire la password 247 nella cassaforte per avere il nastro adesivo e con la lametta tagliare il manichino sullo scaffale per avere una chiave.

Utilizzare le scale per salire al piano terra, nel soggiorno prendere il gancio metallico, il fucile vicino al camino e il candelabro dalla libreria.

Nell’altra stanza uccidere lo scheletro con il refrigerante, dalla libreria prendere la videocassetta e il libro.

Nel libro sono riportati i materiali per accendere il fuoco ovvero; della paglia, della legna, un gancio e una pietra.

Tornare al piano di sotto, usare la chiave per aprire la porta bloccata, caricare il fucile e uccidere lo zombie, dopodiché prendere della paglia e la sedia.

Andare nuovamente in soggiorno e smontare la sedia per avere la legna e sopratutto per ricavare un grimaldello che servirà per aprire la porta bloccata di sinistra quella vicino alla botola.

Aperto la porta vi ritroverete in una piccola stanza con un divano, una tavolino con appoggiato una lampada da tavolo, una TV e una cassaforte.

Sotto il divano c’e una pezzo di carta che raffigura una chiave a stella che va inserito in una particolare serratura.

Prendere la lampadina dalla lampada da tavolo e inserire la videocassetta nel televisore per accenderlo, cliccare sullo schermo per essere teletrasportati nel bagno.

Ora se osservate la vostra posizione sulla mappa potete notare che vi trovate all’interno di una stanza dove la porta vicino al lavandino è esattamente la stessa che c’è all’ingresso principale.

Durante il gioco non è possibile sbloccare questa porta e per attraversarla dovete usare il televisore.

In bagno riparare il corto circuito della scatola con il nastro adesivo e aprire lo sportello, prendere la pietra e abbassare la leva per aprire la porta con le sbarre che porta al primo piano.

Tornare in soggiorno e nel camino riporre la paglia e la legna poi unire il gancio di metallo con la pietra e utilizzarlo sul camino e il fuoco si accenderà.

Prendere il candelabro e utilizzarlo sul camino per accendere le tre candele poi smontarlo per far si che solo una candela rimanga sul candelabro, quest’ ultimo va riposto sulla colonnina vicino alla libreria dove lo avete trovato.

Dalla libreria prendere il primo ingranaggio, il libro e il pezzo di carta.

Sul libro sono riportati i materiali per attivare la bomba che sono la sveglia, il cavo e la dinamite.

Sul pezzo di carta c’è disegnato un cerchio con attorno dei numeri, il numero uno è cerchiato in rosso ed è anche il primo numero col quale inizia questa sequenza di numeri cioè 14582437.

Questa sequenza è il codice che deve essere inserito nella cassaforte vicino alla TV per avere la chiave a stella e la sveglia.

Andare all’ingresso principale e salire al piano di sopra.

Qui troviamo un lupo che impedisce di proseguire perciò continuare a salire le scale fino ad arrivare in terrazza.

Raccogliere la pallottola, il secondo ingranaggio e la balestra e scendere al piano di sotto.

Caricare il fucile e uccidere il lupo che si ridurrà in polvere.

Accendere la lampada vicino alla scala che andrà a illuminare una piccola parte della parete dove sono incise delle lettere dell’alfabeto con assegnato dei numeri.

La lettera A gli è stata assegnata il numero 1, la lettera G il numero 7, la lettera F il numero 6 e infine la lettera E il numero 5.

Osservare il tappeto e notare che l’ angolo in basso a destra è leggermente piegato, cliccarci sopra per scoprire una cassaforte.

Nella cassaforte troviamo la scritta AGEAF con sotto delle caselle vuote, inserire nelle caselle il codice numerico corrispondente alla scritta cioè 17516 e otterrete un teschio.

Cliccare sull’orologio per osservare l’ora e per prendere la prima metà di una chiave.

Inserire l’ora 10:10 nel cassetto del mobile sottostante per avere il terzo ingranaggio, il martello e una freccia.

Recuperare la scala per salire nella botola in alto, in soffitta, montare la balestra con la freccia per uccidere lo spirito mascherato e inserire nel mappamondo i numeri scritti nel muro nel seguente modo 50 80 20 e otterrete una gemma verde.

Cliccare sulle cassette del tavolo e trovate una griglia con alcune caselle evidenziate in bianco.

Scendere dalla soffitta, raccogliere la scala e andare avanti.

Vicino al camino possiamo notare una piccola faccia umana scolpita sui bordi con attorno delle gemme colorate.

In soggiorno prendere il pugnale vicino al camino e rompere il vaso per terra con il martello per avere la seconda metà della chiave.

Per aprire la porta bianca al centro della stanza inserire i tre ingranaggi.

Qui dentro vi ritroverete in una camera buia in presenza di un demone con l’ascia che non può essere ucciso con le armi  a disposizione per cui uscire dalla stanza.

Cliccare sulla porta bloccata a sinistra e girare gli anelli della serratura in modo che le palline rosse stiano in alto e tutte allineate e inserire la chiave a stella.

Nella stanza con l’altare, infliggere il pugnale sul corpo posato sul lettino per ucciderlo, in questo modo avete eliminato il demone con l’ascia, rimuovergli la maschera e prendere la gemma rossa.

Tornare nella stanza oscura e con le due candele illuminare lo specchio attivando cosi il varco per accedere a un’altra dimensione.

Le modifiche apportate nella nuova dimensione avranno delle ripercussioni nel mondo reale e viceversa in quanto le due dimensioni sono strettamente collegate.

Attraversato il varco cliccare sulla parete murata e poi di nuovo sul mattone contrassegnata con la X per buttare giù il muro.

Oltrepassare il soggiorno e vicino alle scale quello per scendere al piano terra vi attende una vecchia strega dai capelli bianchi, dalla sedia raccogliere il libro che mostra come eliminare la fattucchiera.

Come mostrato dal libro per allontanare la strega prendere il teschio e bruciarlo nel camino.

Ora ritornare nel luogo, montare i due pezzi di chiave e sbloccare la porta, apparirà uno scheletro privo di vita dal quale prenderete la gemma viola.

Tornare nel mondo reale e andare nello stesso punto dove avete trovato la gemma viola e noterete che la parete murata è stato abbattuta.

Entrare e prendere la spada e la bottiglia vuota, inserire la lampadina nella lampada da tavolo che farà apparire sul muro il codice 351104 che andrà inserito nella cassaforte per avere la gemma gialla.

Dirigersi in bagno per riempire di acqua la bottiglietta vuota e ritornare di nuovo nell’altra dimensione.

Andare nel soggiorno e con la bottiglia d’acqua spegnere il fuoco nel camino.

Cliccare sul camino, raccogliere il crocifisso e cliccare sulla cassaforte.

Inserire nella cassaforte le gemme raccolte nel modo in cui è indicato nel camino del primo piano del mondo reale, ossia la gemma gialla in alto, la gemma verde a destra, la gemma viola in basso e la gemma rossa a sinistra.

La cassaforte si aprirà e possiamo raccogliere un libro nero con le pagine bianche prive di scritte.

Ora andare vicino alle scale e con la scala raggiungere la botola in alto.

Qui siamo nella soffitta della casa in presenza di una donna fantasma.

Utilizzare il crocifisso sulla donna fantasma per cacciarla via e cliccare sulle cassette del tavolo.

Dovranno apparire delle caselle dalle quali cliccherete solo quelle che sono indicate nel mondo reale, che sono nella riga in alto la seconda casella, la terza e la quinta, invece, nella seconda riga cliccare la prima casella e la terza casella.

Dal cassetto otteniamo un cavo giallo ovvero il secondo occorrente per attivare la bomba.

Rimanendo sempre nell’altra dimensione scendere dalla soffitta e cliccare sulla libreria di destra.

Inserire il libro vuoto nello spazio apposito della libreria e questa scorrerà via lasciando libero un passaggio nascosto.

Salire in alto per prendere la lanterna e poi scendere in basso per raggiungere il piano terra.

Nella tana segreta eliminare il mago utilizzando la spada, prendere il suo bastone magico e inserirlo nella botola.

Scendere e con la lanterna illuminare l’oggetto misterioso, togliere la coperta viola per scoprire uno specchio, cliccarci per essere trasportati nel mondo reale.

In questa e ultima stanza della casa abbiamo trovato finalmente l’arma che spazzerà via l’abitazione ovvero la dinamite!

Unire i tre oggetti e automaticamente partirà il conto alla rovescia di venti secondi, se non riuscite a trovare la via entro il tempo previsto perderete ma potete sempre ritentare dall’ultimo check point.

Vi consiglio, prima di iniziare con l’operazione, di rompere il muro con il piccone e di orientarvi per conoscere il giusto percorso da seguire per uscire dalla casa.

Fatto questo, unire la sveglia con il cavo e usarlo sulla dinamite e raggiungere la via d’uscita.

In questo lasso di tempo non è possibile ritornare nell’altra dimensione tramite questo specchio in quanto si frantumerà non appena lo cliccherete, ma solo dallo specchio del primo piano, però questo non vi permetterà di salvarvi dall’esplosione.

Potete sempre scegliere da dove uscire, dalla porta secondaria o dalla porta principale, in questo caso avrete bisogno della scala per salire al piano terra.

Fatto ciò uscire dalla casa e … REVENGE IS COMPLETE.

 

 

 

Titolo: Escape Impossible: Revenge!

Versione: 2.5

Sviluppatore: FunGamesMobile.com

Data Aggiornamento: 8 Settembre 2016

PEGI: 12

Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.fungamesmobile.escapeimpossiblerevenge&hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.