Can You Escape Prison – Soluzione Completa

Prendere lo scatolo per terra e aprirlo per prendere la chiave della cella.

Raccogliere il frammento di uno specchio e andare sull’inventario per osservare che si è raccolto il primo frammento dello specchio dei dieci frammenti totali.

Inserire la chiave nella cella e aspettare che lo zombie vada via dalla porta, fatto ciò aprire la porta e lo si avrà alle spalle.

Utilizzare lo scatolo vuoto sullo zombie per coprirli la vista e confonderlo, sottrarli la sua ascia dalle mani e utilizzarlo per ucciderlo.

Andare verso lo scaffale sulla sinistra e cliccare sulla parte più alta per raccogliere dalla statuetta di drago un dischetto con raffigurato una stella.

Andando più in basso si nota uno scrigno e una botte, lo scrigno è sigillato tramite un particolare meccanismo per essere aperto deve essere inserito un occhio nel suo comparto.

Cliccare sulla botte di vino, raccogliere la casella col simbolo R e annotarsi la parola scritta sul contenitore ROGER.

Sotto lo scaffale troviamo un libro chiuso tramite un meccanismo del quale deve essere inserito una sagoma a mezzaluna nel suo comparto per aprirlo.

Prendere la tazza sopra il comodino e cliccando sulle cassette in basso comparirà la schermata per inserire una password a quattro cifre.

Andando avanti sul tavolo troviamo uno zombie morto, c’è inoltre un libro che mostra la formula magica per far resuscitare lo zombie, gli ingredienti da trovare sono la pozione blu, la pozione rossa e la pozione contenuta in una bottiglietta con raffigurato una bestia con le corna.

Tutti questi ingredienti vanno combinati secondo un ordine preciso per poi ottenere una soluzione finale che verrà utilizzato direttamente sul corpo dello zombie per restituirli la vita.

Sempre sul tavolo, raccogliere la forbice e cliccare sulla valigetta vicino allo zombie.

La valigetta è chiuso tramite una combinazione segreta di numeri e per aprirla usare gli indizi presenti sulla valigetta.

Osservando la successione di numeri 84735642 notiamo che alcuni di loro sono contrassegnati con un pallino grigio, sopra al numero 4 c’è una freccia che suggerisce di selezionare il numero mentre al numero 5 c’è una X che suggerisce di deselezionare il numero.

Cliccare i numeri che hanno il pallino, selezionare il numero 4 e deselezionare il numero 5 resterà le cifre 3-5-6 la combinazione per aprire la valigetta.

Dentro la valigetta prendere una delle tanti pozioni rosse.

Andare avanti e cliccare sulla porta sotto i gradini delle scale.

Anche qui troviamo una combinazione segreta ma stavolta letteraria e non numerica.

Nell’ultimo parte c’è una casella mancante che è proprio la casella R che abbiamo raccolto in precedenza.

Una volta inserito la casella mancante è facilmente intuire che il vocabolo da digitare è la parola ROGER.

Per il momento tralascerei la porta perché richiede poi di inserire la chiave che non siamo ancora in possesso.

Andando avanti troviamo una porta chiusa a chiave per cui tornare al punto di partenza.

Andando al piano di sopra, sui gradini troviamo una leva e dall’omino steso sulla ringhiera prendere il medaglione a forma di mezzaluna.

Al primo piano troviamo una porta bloccata con di fronte un leggio da terra con un libro aperto.

Per sbloccare la porta, risolvere il puzzle attaccato alla porta che consiste nel posizionare il pallino all’interno della griglia secondo le coordinate mostrate sul libro di fianco.

Le coordinate sono queste: S-W-2N-3W-N-W-2S, la lettera S sta per South (sud), la lettera W sta per West (ovest) e la lettera N sta per North (nord), invece i numeri indicano il numero di volte per spostare il pallino nella stessa direzione.

In breve, cliccare una volta in basso, una volta a sinistra, due volte in alto, tre volte a sinistra, una volta in alto, una volta a sinistra e due volte in basso.

Aperto la porta entrare e raccogliamo il secondo frammento dalla colonna.

Uscire e inserire la leva raccolta prima sulla scatola attaccata alla porta e abbassarla e la libreria si sposterà per lasciar scoperto una porta con la serratura circondato da quattro fori rotondi, per terra prendere la pallottola.

Nell’altra parte della stanza prendere dal camino prendere il formaggio, il terzo frammento, invece dalla libreria prendere il quarto frammento e la pergamena con il potere del tuono.

Alla fine del soppalco prendere la pozione blu, il foglio di carta, il fucile e la manopola dalla testa dell’ariete.

Tornare nell’atrio e osservare il foglio di carta che mostra queste cifre 5796, queste vanno inserite nel comodino dove abbiamo trovato la tazza, una volta inserito il codice otteniamo una chiave.

Inserire la mezzaluna sul libro sotto le scaffale per ricevere il quinto frammento.

Dirigersi verso la porta sotto le scale, digitare la parola ROGER e inserire la chiave.

Nella stanza caricare il fucile e uccidere il cane inferocito.

Per terra prendere il sesto frammento e il piede di porco.

Osservare il libro per terra che mostra la somma di 5+7 riportate sopra a una griglia.

Cliccare sul tavolo e prendere la bottiglietta blu con raffigurato una bestia con le corna e cliccare sullo scrigno.

Lo scrigno è chiuso tramite la griglia bianca mostrata già nel libro.

In questa griglia inserire le cifre che non sono la somma di 5 e 7 ma semplicemente la sovrapposizione  delle due cifre.

Digitare il numero 5 cliccando sulle caselle che in seguito diventeranno nere.

Per digitare il 7 occorrerà deselezionare alcune caselle in comune con il numero 5 che ritorneranno bianche, ovviamente se dovete cliccare su una casella che è già deselezionata o bianca questa non andrà cliccato.

Dallo scrigno si ottiene una chiave.

Ora cliccare sull’altra estremità del tavolo per ispezionare un altro scrigno.

Questa volta non ci sono griglie ma delle manopole con bastoncini che vanno orientate in un certo modo.

Per sapere la disposizione dei bastoncini, con la forbice tagliare la tenda rossa della finestra e sul muro si vedrà inciso dei trattini rossi orientati tutti in modo diverso; la prima inclinato verso destra, la seconda verticale e la terza orizzontale.

Ordinare le manopole secondo questa disposizione e il scrigno si aprirà in automatico.

Dallo scrigno prendere la bottiglia con raffigurato una mezzaluna.

Aprire la cassa per terra usando il piede di porco e prendere le tenaglie.

Tornare nell’atrio vicino al tavolo e con gli ingredienti raccolti preparare la pozione magica per portare in vita lo zombie.

Seguire le istruzioni sul libro e una volta ottenuta la pozione gialla usarlo sullo zombie e lui si rivitalizzerà mettendosi subito in piedi.

Cliccarlo per mutarlo in un gettone, sopra il tavolo recuperare il settimo frammento, tornare al punto di partenza e sbloccare la porta di destra con la chiave.

Qui dentro ci sarà un altro zombie al centro della stanza, utilizzare il gettone- zombie sul nemico.

I due zombie si affronteranno e si uccideranno a vicenda lasciando libera la stanza.

Vicino allo zombie di destra prendere l’ottavo frammento e con le tenaglie sbloccare la botola per terra.

Scendere giù e raccogliere la sega e cliccare sul libro per conoscere la combinazione 9+2 per aprire lo scrigno di fianco utilizzando sempre lo stesso meccanismo spiegato in precedenza.

Dallo scrigno si ottiene il nono frammento.

Andare avanti e dare il formaggio al topo che blocca la fine di questo passaggio, questo si metterà da parte.

Utilizzare la sega sulla botola in alto e uscire dal posto.

In questa nuova stanza c’è un uomo in piedi che con strani versi pronuncia la parola ROGER

Questa parola era scritta sulla botte per cui tornare indietro e riempire la tazza col liquido della botte e aggiungere il liquido della bottiglietta con il simbolo mezzaluna, il liquido diventerà verde.

Dare la tazza all’uomo e lui lo berrà e si addormenterà sul letto.

Sottrarli la chiave inglese e prendere la chiave per terra e dalla sedia la lente azzurra.

Con la lenta azzurra si può vedere gli indizi nascosti sugli oggetti non visibili ad occhio nudo.

Usarlo sulla stanza per vedere un cerchio azzurro sul muro, cliccarlo e con la chiave inglese inserirlo nel buco e girare per togliere via il mattone, prendere la serratura e il pezzo di carta.

Sul foglio di carta è mostrato un oggetto nascosto sulle scale per cui andarci e cliccare nel punto esatto mostrato sulla carta.

Girare la manopola finché non apparirà un puzzle.

Risolvere il puzzle mettendo in ordine i quadrati numerati lasciando lo spazio al centro vuoto per mettere la serratura.

Inserire la chiave nella serratura e si ottiene il dischetto con il quadrato.

Tornare nella stanza sotto le scale e con la lente azzurra cliccare la parte bassa della statua.

Girare tutti gli anelli fino a quando non si fermano per formare la figura di una mano, cliccare e si ottiene il decimo frammento.

Con tutti i frammenti dello specchio dirigersi verso lo specchio vicino al camino e inserire tutti i frammenti.

Quando il varco si sarà attivato cliccarci per passare nell’altra dimensione.

Cliccare nel libro per terra e usare le lenti per leggere i codici nascosti nel cristallo rosso e memorizzarli ovviamente anche quelli del cristallo blu.

Andare avanti e dalla bara prendere il tassello con raffigurato il simbolo della terra.

Più avanti incontriamo il primo nemico, attivare il potere del fulmine con il rotolo magico cliccando solo i simboli indicati sul libro di fronte e distruggere il nemico.

Sull’altare prendere il dischetto con il cerchio.

La combinazione della pietra bianca è mostrata sul foglio di fianco, andando in ordine dall’alto verso il basso cliccare il quarto, il secondo, il terzo, il primo e il quinto, si otterrà il tassello con il simbolo dell’aria.

Per la combinazione della pietra blu basta inserire i primi due simboli suggeriti dal libro vicino alle scale per ottenere il tassello con il simbolo dell’acqua.

Per la combinazione della pietra rossa inserire i simboli che sono mostrati nel libro utilizzando la lente azzurra e si ottiene il tassello con il simbolo del fuoco.

Inserire i quattro tasselli nell’altare non nel l’ordine inciso nella superficie ma nell’ordine suggerito se si utilizza la lente azzurra, l’ordine corretto è terra, acqua, fuoco e aria.

Una volta inseriti i tasselli la bara si aprirà e prendere la spada al suo interno.

Andare nell’altra parte della stanza e cliccare sulla fessura vicino al muro e noterete che al suo interno si nasconde una cella con dentro la madre della bambina.

Aprire la porta sotto le scale inserendo la spada nel foro, in questa stanza c’è un albero al centro e cinque forzieri da sbloccare.

Nel primo scrigno, a partire da destra, girare le manopole per conoscere i numeri che devono essere inseriti nelle caselle.

I numeri sono 1, 8 e 3, una volta inseriti i numeri nel casellario ridisporre le manopole come erano all’inizio e fatto ciò si otterrà una chiave che va inserito nella serratura del forziere ottenendo la pietra rossa.

Nel secondo forziere per risolvere il puzzle fare passare l’elettricità dal generatore all’interruttore, unendo i circuiti elettrici in modo che l’elettricità giunga alla fine del percorso, risolto questo enigma si ottiene la pietra azzurra.

Nel terzo forziere cliccare sugli ingranaggi per far ruotare le quattro figure dei segni zodiacali per riordinare il puzzle mettendo nelle quattro file i segni corrispondenti indicati da una icona adiacente.

In prima fila mettere quattro figure del leone, in seconda fila le quattro figure del sagittario, in terza fila le quattro figure dello scorpione e nella quarta fila mettere i quattro segni del toro, alla fine si ottiene la pietra viola.

Nel quarto forziere, il più difficile, c’è un classico puzzle dove bisogna unire i sedici pezzi per formare l’immagine di un drago.

Per facilitare l’operazione è consigliabile di non spostare solo un pezzo del puzzle verso il posto giusto ma di spostare un’intera fila di quattro pezzi contemporaneamente in modo da avere righe o colonne già complete.

Dal quarto forziere si ottiene la pietra verde.

Disporre le quattro pietre intorno all’albero e apparirà un omino che sbloccherà il quinto forziere.

Dal quinto forziere raccogliere il dischetto con il triangolo e la pergamena con il potere della forza.

Uscire dalla stanza e distruggere il muro della cella dove è imprigionata la madre utilizzando la pergamena della forza, i simboli da cliccare sono mostrati nel libro di fronte.

Liberata la ragazza, quest’ultima vi darà un occhio azzurro e tornare nel mondo reale.

Inserire l’occhio nello scrigno vicino alla botte e ottenete una chiave.

Andare nella porta a quattro fori per inserire i dischetti.

Per conoscere la sequenza della porta a quattro fori, con la lente azzurra osservare la statua nella stanza sotto le scale per sapere che il triangolo è a sinistra e osservare l’ariete per sapere che il cerchio sta in basso.

Per le altre due non ci sono indizi e vanno inseriti a caso, la sequenza è, andando in senso orario, quadrato stella cerchio triangolo dopodiché inserire la chiave per aprire la porta e uscire dalla prigione.

 

 

 

Titolo: Can You Escape – Prison

Versione: 1.5

Sviluppatore: Best Escape Games

Data Aggiornamento App: 19 Gennaio 2017

PEGI: 7

Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.bestescapegames.lucyescape&hl=it

 

Una risposta a “Can You Escape Prison – Soluzione Completa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.